Contattaci

Siamo il Primo Centro Revisioni Autorizzato a Nepi ed Officina Autorizzata FIAT e FIAT Professional. Compila il modulo di contatto che trovi in questa pagina e verrai ricontattato il prima possibile dai nostri esperti per una consulenza gratuita.

Accetta l'informativa sulla privacy

F.A.Q. Domande Frequenti

Hai dubbi sulla manutenzione del tuo veicolo? Ecco le risposte!
Se non trovi quello che stavi cercando contattaci al numero +39 0761 555154
oppure scrivici nel form incluso nella pagina contatti.

^

Ogni quanto va effettuato il tagliando ?

La manutenzione va eseguita in base alla tipologia di automobile ed alla sua motorizzazione. Essa varia tra diesel e benzina ed il chilometraggio in base al quale effettuare il tagliando va dai 15mila per le auto a benzina, ai 20mila per le auto diesel, fino ai 30mila per i mezzi professional o commerciali. Solitamente è la vettura stessa ad indicare, tramite l’accensione della spia a forma di chiave inglese, quand’è il momento di eseguire il tagliando: è importante seguire le indicazioni sul display. 

^

Che differenza c'è tra tagliando e revisione ?

Il tagliando è una manutenzione della vettura presso un’officina, in cui vengono svolti i lavori di cambio oli, filtri e controlli di sicurezza previsti dalle case costruttrici.
La revisione auto è un monitoraggio obbligatorio per legge, e va eseguita per la prima volta dopo 4 anni dalla data di immatricolazione. Successivamente a questa, va eseguita ogni due anni, rivolgendosi ad un centro revisione autorizzato.

^

Cosa significa se la vettura sembra bloccata, non prende i giri ed ha una velocità ridotta?

Se si riscontrano comportamenti simili vuol dire che il veicolo è andato in protezione: la migliore cosa da fare è rivolgersi al più presto ad un service autorizzato, in modo da eseguire una diagnosi più approfondita. Spesso correlata con la spia motore accesa.

^

Ogni quanto va effettuata la revisione ?

La revisione di stato è una procedura molto importante per qualsiasi veicolo. La prima volta va eseguita dopo 4 anni dalla data di immatricolazione successivamente ogni due anni. Se si possiede una vettura di importazione fare attenzione: di solito la data di prima immatricolazione o dell’ultima revisione è scritta sulla parte in basso a sinistra del libretto. Questa data è da prendere come riferimento per effettuare, dopo due anni, la revisione successiva.

^

Quanto dura la garanzia della mia automobile ?

La garanzia sulle vetture ha una validità di 24 mesi, in cui vengono garantiti il funzionamento o la sostituzione dei componenti difettosi. E’ possibile fare il prolungamento della garanzia di ulteriori 12, 24 o 36 mesi. Fino a raggiungere una garanzia totale di 5 anni. Per questa soluzione bisogna chiedere al service autorizzato.

^

Cosa fare in caso di cattivo odore dell'abitacolo ?

In caso di cattivo odore all’interno della vettura, è necessario effettuare l’igienizzazione dell’abitacolo e la sostituzione del filtro antipolline. Rivolgersi sempre a professionisti perché utilizzano prodotti professionali e certificati non dannosi alla salute.

Siamo aperti
dal lunedì al sabato
+39 0761 555154

marioturbesi@virgilio.it

Lunedì - Venerdì 8-13 / 15-18 Sabato 8-13

Via degli Artigiani 24, 01036 Nepi (VT)

Officina Blu Team